LE RADICI, UN GRUPPO, UN’ANIMA

Il fondatore è Natale Ficarella, pugliese orgoglioso di esserlo, professionista aperto all’innovazione e alla trattazione di rischi complessi. E’ esperto di assicurazione nel settore aziendale e nel settore della pubblica Amministrazione. Opera su territorio nazionale ed internazionale, attraverso estese relazioni ad ogni livello. Si adopera per costruire soluzioni assicurative efficaci, che soddisfano a pieno le esigenze dei clienti. Crede nella formazione continua e nel continuo apprendimento, di fatti organizza periodicamente convegni formativi.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Bari Mediterraneo nasce nel 1989 con l’obiettivo di diventare, per tutte le aziende in cerca di adeguate soluzioni nella prevenzione e nella protezione dei rischi, l’ineccepibile punto di riferimento. Prevenire e proteggere significa difatti, in un’adeguata gestione del rischio, ridurre la portata del danno e ridurre il costo assicurativo. Bari Mediterraneo, conoscendo la realtà del proprio Cliente, non solo si mobilita nell’attuazione di un’analisi dettagliata dei rischi diretti ed indiretti, ma si interessa anche dello studio di innovazioni che possano aiutarlo, valutandone così, gli strumenti più idonei. Insieme al Cliente vengono altresì, stabilite le priorità dei rischi da trasferire, l’ampiezza delle coperture, i tempi di realizzazione e le risorse da impiegare per ogni programma assicurativo.

Inoltre, verifica costantemente che il piano delle assicurazioni nel tempo sia sempre affidabile e rispondente alle esigenze, seleziona le strutture professionali all’avanguardia nel settore e si assicura di poter offrire al Cliente servizi di analisi e prevenzione danni eccellenti, servizi di stima dei beni ed infine, servizi di analisi e di redazione di un piano di intervento post-sinistro. In caso di danno Bari Mediterraneo, al fine di ridurre i tempi di accertamento e, quindi, accelerare il ripristino, coordina l’intervento di tecnici e periti, verificandone così, sia i criteri di valutazione sia l’equità e la rapidità del risarcimento.