•   info@agcmediterraneo.it
  •   Chiamaci: +39 080 523 5530

 

Fiera Ecomondo Rimini 2016

Ecomondo Fiera a Rimini si terrà dall'8 all'11 Novembre 2016 in concomitanza alle altre quattro fiere del settore ecologico: KEY ENERGY, COOPERAMBIENTE - COOPERARE PER L'AMBIENTE, H2R, CONDOMINIOECO. E' sempre più importante sensibilizzare la società sull'importanza dell'approvvigionamento energetico presso fonti di energia sostenibili. Rimini si fa portavoce di questa politica volta alla Green economy generando valore, ottenendo accordi commerciali e acquisendo clienti nel campo dell'economia circolare.

La Carta Verde per circolare in Europa

Per circolare in alcuni paesi dell'Europa e al di fuori dell'UE è necessario essere in possesso della carta verde, il documento rilasciato assieme all'assicurazione auto dalla compagnia di riferimento, caratterizzato dalle stesse scadenze e validità dell'Rca. In quali paesi è obbligatorio esibirla? Come comportarsi in caso di sinistro durante i viaggi oltre frontiera? Ecco tutte le risposte.


Internet of Things nel campo assicurativo

Le assicurazioni nella vulgata più genuina sono quanto di più old economy possa esistere. Nell'immaginario collettivo le forme più comuni sono la telefonata dell'assicuratore, il porta a porta e il modulo di carta da firmare. Eppure, forse solo dopo la salute, sono il settore che ha in questo ultimo anno mangiato più digitale e tecnologia. I primi a saperlo sono gli addetti al lavoro.

Accenture non a caso si è inventata un nuovo neologismo, “Insurer of Things”, per affermare che il tradizionale modello di business del settore insurance sarà rivoluzionato.

logo di bari mediterraneo

Soluzioni personalizzate per privati ed aziende. Analisi dei rischi diretti ed indiretti. Agenzia di assicurazioni specialista in rischi ambientali.

 
Developed by Studio Leaves

Dove siamo

Piazza Nicola Balenzano 11/B, 70121 BARI
+39 080 523 5530
+39 080 523 6847
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00